
Nella cornice del Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa a Portici, il 28 e 29 novembre e l’ 1-2-3 dicembre 2017 si terrà la prima edizione dello stage-concorso-rassegna Dinamica@Pietrarsa organizzato da MUDRA_Arti dello Spettacolo.
Lezioni, stage e laboratori a cura di grandi maestri e tra una lezione e l’altra è previsto anche un ciclo di interviste a ciascun maestro per coinvolgere allievi e addetti ai lavori, con la volontà di creare uno spazio di approfondimento, di comunicazione e di conoscenza del mestiere.
L’obiettivo sarà la sperimentazione di nuovi codici espressivi della danza e della coreografia esordiente, della dinamica e della ricerca sul movimento; da qui l’idea di una rassegna coreografica, rivolta a tutti coloro che desiderino esibirsi all’interno dei padiglioni del museo, per promuovere i propri contenuti coreutici.
Un momento pensato per danzatori e coreografi esordienti, riguardanti assoli, duetti, coreografie di gruppo (con partecipanti di età non inferiore ai 10 anni).
Premi, borse di studio e menzioni speciali saranno attribuiti dallo staff docenti durante il gala di chiusura, il 3 dicembre 2017, alla presenza di tutti i partners dell’evento.
Official Partners dell’evento: Eccellenze Campane, Gems Auto, Movimento Danza, Fox & Friends, Mudra_Arti dello Spettacolo, Panaerma Comunicazione & Servizi.
Patrocinio del Comune di Portici e del Comune di Napoli.
info: https://www.facebook.com/dinamicapietrarsa.stageconcorsi/