Aperta la call di ArtGarage per il bando di residenza ON.LIFE per gli artisti che, attraverso il linguaggio della danza e con il supporto delle nuove tecnologie, vogliano impegnarsi nella realizzazione di perfomance, installazioni, video creazioni.

ON.LIFE, curato da  Manuela Barbato ed Emma Cianchi, curatrici di festival e rassegne oltre che della sezione danza al Teatro Bellini di Napoli è rivolto a singoli artisti di qualsiasi nazionalità ed età purché maggiorenni, a gruppi, collettivi e compagnie. I candidati potranno presentare l’idea progettuale per uno spettacolo, una performance, un lavoro di video-danza, un’installazione multimediale o un format multidisciplinare.

    ON.LIFE metterà a disposizione

  • spazio per residenza di 2 settimane entro settembre 2021
  • possibilità di collaborazione con Gilles Dubroca e Dario Casillo per supporto artistico e tecnico per il digitale applicato alle arti performative e per sviluppo di ambienti visivi e sonori.
  • ospitalità – intesa come alloggio – per i soggetti al di fuori della città di Napoli o della regione Campania
  • sostegno di 1000 euro per progetto per un totale di 3 progetti selezionati.
  • possibilità di inserire il progetto nella stagione del Teatro Bellini di Napoli.

Gli interessati dovranno inviare via mail con oggetto ON.LIFE 2021 a artgarage.produzione@gmail.com la descrizione del progetto proposto,  link ai lavori precedenti, curriculum soggetto proponente,  entro il 02 aprile 2021.

Seguiranno colloqui con i candidati valutati idonei, residenza di 2 settimane e sharing finale da concordare nei modi e nei tempi direttamente con gli artisti individuati.