Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

#OFF Call for Contemporary Experimental Dance. Part 1 S(K)hin. Part 2 Strade_Parallele

14 Aprile 2018 alle 21:00

#OFF 2018 ARB DANCE COMPANY


Prosegue senza sosta la seconda edizione di “Off Call For Contemporary Experimental Dance”, la prima rassegna di danza contemporanea di Caserta. In programma due nuove performance.

Ad aprire la serata nello Spazio X, sarà la coreografia di Simona Perrella dal titolo ‘S(K)HIN’. Il progetto nasce dall’esigenza di lavorare sulle possibilità di creazione coreografica in assolo, in cui il performer è in imprescindibile rapporto profondo con se stesso, i suoi limiti e le sue inclinazioni. La donna e l’immagine di essa spesso distorta falsano, fin dal mondo antico, la concezione di lei in relazione all’uomo nello spazio dell’amore. S(k)hin è la ricerca della fisicità plastica di un corpo in quanto medium dinamico di immagini e “pose”. E’ il tentativo di immergersi in questa materia multiforme in cui ideali statue di marmo diventano una sequenza di fotogrammi.

Si proseguirà con la coreografia di Valeria D’Antonio dal titolo “Archeologica”. Il progetto vuole esprimere la scoperta di un’essenza ritrovata, fatta di vuoti e pieni che battono il tempo delle connessioni e delle relazioni interne ed esterne all’animo e al corpo. Proprio l’attenzione posta sui pieni, e soprattutto sui vuoti corporei, fa sì che infinite possibilità e sensazioni attraversino l’armatura corporea che, esprimendosi attraverso un lavoro di epurazione, si apre e si rivela. Scoperta e rivelazione, Archeologica mostra un corpo e un animo che già c’erano, ma che solo un lavoro emotivo e delicato, con strumenti sensibili ed idonei, è riuscito a portare alla luce.

In chiusura la produzione della Compagnia Giovani Movimento Danza: “Strade Parallele”, coreografia di Sonia Di Gennaro che vede la regia di Gabriella Stazio e i danzatori: Valeria D’Antonio, Martina Galardo, Francesca Gifuni e Simona Perrella. Strade parallele e destinate a non incontrarsi mai, corpi che si guardano, si cercano, si scrutano, senza mai toccarsi. Mondi paralleli e possibili incontri in un gioco di sliding doors nella nuova coreografia di Sonia Di Gennaro per il Performing Arts Group Compagnia Giovani Movimento Danza.

 

Dettagli

Data:
14 Aprile 2018
Ora:
21:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Teatro Civico 14
Via Petrarca Parco dei Pini
Caserta (CE), Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo