Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Movimento Danza.Second Hand – Place is the Space

2 Dicembre alle 20:30 - 22:00

Chiude l’ edizione 2022 di Second Hand una coreografia di Gabriella Stazio per Movimento Danza “Place is the Space”

Sospesa tra casualità e definizione, libertà e forma, contatto e contrasto, i concept compositivi di base sono pochi e chiari.
Il “NO Manifesto” di Yvonne Rainer quando dice No allo spettacolo, No al virtuosismo, No al far credere, No all’eroismo, No alla seduzione, ed altro ancora.
La teoria aleatoria di Cunningham-Cage nel rapporto tra musica e danza. Per cui la coreografia nasce in assenza di musica, con una propria andatura, ritmica, autonoma, un proprio ritmo interno. Il ritmo dei corpi. La ricerca dello spazio come luogo in cui il movimento accade. Come luogo delle relazioni. Come luogo per essere se stessi. All’interno ed all’esterno.
Una coreografia rigorosa in cui nulla è improvvisato eppure aperta e che lascia spazio all’Instant Composition degli interpreti. ll significato di quello che facciamo è negli occhi di chi guarda.

coreografia Gabriella Stazio
danzano Compagnia Movimento Danza con Sonia Di Gennaro e il Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza con Federico Contella, Alessia Esposito, Giorgia Menichini, Martina Nappi, Isabel Ouattara
luci Alessandro Messina
produzione Movimento DanzaMiCRegione Campania

info e biglietti
081 5801558 / 345 4679142
info@casadelcontemporaneo.it

www.movimentodanza.org

 

Dettagli

Data:
2 Dicembre
Ora:
20:30 - 22:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Sala Assoli
Vico Lungo Teatro Nuovo 110
Napoli,
+ Google Maps