Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Interno 5-Act of Mercy

marzo 17 alle 18:00

Sul palco del Teatro Mercadante di Napoli in scena Act of Mercy una produzione Interno 5 danza, Teatro Stabile di Napoli con il sostegno di C.Re.A.Re Campania / Teatri Associati di Napoli e Ravello Festival Danza e Tendenze 2018.

Il concept di Vincenzo Ambrosino e Antonello Tudisco, che ne è anche il regista, parte dalla riflessione sul dipinto Le Sette opere della Misericordia di Caravaggio;  in esso il linguaggio usato fa sì che la lettura del concetto di Misericordia si basi su un livello reale ed umano, attraverso gesti e personaggi che non ne rappresentano una immagine esteriore ed ideale, ma la rendono viva e profondamente concreta. Le azioni raccontano di corpi che si aiutano e agiscono per un benessere collettivo. La ricerca quindi analizzerà la possibilità di costruire gesti e/o azioni che possono generare atti di misericordia. I corpi dei danzatori come segni di un linguaggio in cui la mutualità del gesto dà vita alla visione di un gruppo che agisce in maniera coesa e non isolata in piccole realtà autonome e distinte.

Concept- Vincenzo Ambrosino e Antonello Tudisco                                                                                                      Coreografia e regia- Antonello Tudisco
Danzatori- Rebecca Collins, Gaetano Montecasino, Angelo Petracca, Emanuele Rosa, Piotr Mateusz Wach.
Direttore di produzione-Hilenia De Falco
Dramaturgia- Domenico Ingenito
foto di copertina Alessandra Finelli

 

info: https://www.interno5danza.com

 

 

 

Dettagli

Data:
marzo 17
Ora:
18:00

Luogo

Teatro San Ferdinando
Piazza Eduardo de Filippo, 20
Napoli, 80133 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.teatrostabilenapoli.it