Continua il tour di Pélerinage insieme alla Compagnia Borderlinedanza, le prossime tappe in programma sono:
- venerdì 14 novembre al Teatro Partenio di Avellino nell’ambito del Raidfestivals
- sabato 15 novembre ore 21 al Teatro Nuovo di Napoli
- domenica 16 novembre ore 21 al Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina (SA) durante la rassegna Incontri
Pélerinage: lungo i sentieri tortuosi dell’anima, attraverso i boschi selvaggi e le alture impervie dello spirito. Sulle orme di quei pellegrini che, nell’Europa dei giubilei, inseguivano l’immagine di Dio fra Eremi, Santuari, Cattedrali. Un itinerario che abbraccia danza musica e parola: dalle pagine più evocative dell’Harold en Italie di Berlioz, alle espressioni della liturgia medievale e gregoriana, al blues e al gospel, come un fitto mosaico devozionale.
Borderlinedanza riallestisce una coreografia di repertorio del grande maestro e coreografo Micha van Hoecke scomparso da qualche anno, con lo scopo di dare nuova vita all’opera, adattandola a un nuovo spazio-tempo, a un nuovo pubblico e a nuovi interpreti. Il percorso di riallestimento è stato affidato a Miki Matsuse, moglie, danzatrice e assistente coreografa del grande maestro.
Coreografia Micha van Hoecke riallestita e rivisitata da Miki Matsuse
Interpreti Emanuele Amoroso, Pietro Autiero, Adriana Cristiano, Noemi De Rosa, Sabrina De Luca, Alessandro Esposito, Arturo Minutillo, Alessia Muscariello, Maite Rogers, Loris Vestuto.
Curatela recitazione performers Anna Nisivoccia
Musiche Berlioz, El livre Vermell de Montserrat, Rachmaninov, Golden Gâte Quartette, Wynton Marsalis, Bob Dylan, Keith Jarret
Costumi Miki Matsuse
Light Designer Giuseppe Ferrigno
Per maggiori info www.compagniaborderlinedanza.it