L’ACCORDO SEGRETO. Hildegard von Bingen, specchio dei tempi futuri
Venerdì 3 luglio alle ore 19.00, la suggestiva Chiesa di San Giovanni a Carbonara di Napoli ospita L’Accordo Segreto. Hildegard von Bingen, specchio dei tempi futuri, spettacolo scritto e diretto da Doriano Vincenzo De Luca.
Attraverso un intreccio di teatro, musica e spiritualità, l’opera conduce il pubblico alla scoperta della straordinaria figura di Hildegard von Bingen, mistica, compositrice, filosofa e visionaria del XII secolo, il cui pensiero continua ancora oggi a interrogare il presente.
La rappresentazione dà voce ai protagonisti della sua epoca e alle sue celebri visioni, accompagnando il racconto con esecuzioni musicali dal vivo che spaziano dalle composizioni della stessa Hildegard fino ad autori di diverse epoche, in un dialogo artistico capace di attraversare i secoli.
Uno spettacolo intenso e coinvolgente che invita a riflettere sul rapporto tra fede, conoscenza, natura e destino dell’umanità, restituendo tutta l’attualità di una delle figure femminili più affascinanti della storia europea.
Per maggiori info www.mariamalibran.it
