Mart Company

"
Fondata da Marco Auggiero, Mart Company sperimenta un linguaggio coreografico innovativo, unendo arte, emozioni e riflessioni sociali.
"

Mart Company

Mart Company nasce dall’esigenza di liberazione dagli schemi e dalle costrizioni della danza canonica, per approdare ad uno stile ed un linguaggio del tutto personale e all’avanguardia, che permette al coreografo di proporre margini di riflessione inediti, affrontando spesso questioni dal forte impatto umano e sociale. Esplorando la dimensione psico-emotiva dell’essere e sperimentando continue contaminazioni con nuove forme artistiche ed espressive, si approda così in una dimensione di Teatro Totale, dove ogni elemento costituisce una parte significativa di un disegno globale.

Fondata dal coreografo e direttore artistico Marco Auggiero, opera da diversi anni nel panorama della danza internazionale. Presente in cartellone di prestigiosi teatri nazionali, riceve più volte premi nei maggiori concorsi coreografici nazionali ed internazionali ed è inoltre ospite con le sue performance in occasione di importanti eventi ed anteprime per grandi firme, tra cui Mercedes, Opel, Fiart mare, Valentino, Cavalli, Guess, Arte e Moda, BMW, Jeep e Audi. Nel 2014 vince il promo posto al concorso coreografico del festival Oriente e Occidente Danz’è di Rovereto (tra i più prestigiosi di Europa) e la Rassegna Danz’è OFF (1° posto premio del pubblico). Viene prodotto dal festival Oriente e Occidente per lo spettacolo OVO e nel 2015 è ospite con l’anteprima della nuova produzione presso l’auditorium Melotti di Rovereto in occasione della successiva edizione del festival. Successivamente lo spettacolo è stato ospite al Teatro Politeama di Napoli, all’Arenile Dance Festival, Teatro Cilea, Palazzo Caracciolo, Galleria Borbonica, Teatro Galleria Toledo, MAM e in occasione dell’evento Eccellenze del Sud, lo stesso coreografo è stato premiato per il suo lavoro. Segnalate tra le compagnie italiane di elevato interesse culturale da Italian Cultural Institute di: New York, Londra, San Francisco, Toronto, Edimburgo, Melbourne, Sidney, Vancouver, Nairobi, Dublino, Guatemala.

Esplorando la dimensione psico-emotiva dei suoi danzatori, sperimenta continue contaminazioni con nuove forme artistiche ed espressive, attraverso una visione ed una ricerca coreografica, che trasportano in una dimensione di Teatro Totale, dove ogni elemento costituisce una parte significativa di un disegno globale. La sua filosofia è il frutto di anni di sperimentazione ed esperienza internazionale. Nasce come liberazione dagli schemi e dalle costrizioni della danza canonica, per approdare ad uno stile ed un linguaggio del tutto personale e all’avanguardia, che permette al coreografo di proporre margini di riflessione inediti, affrontando spesso questioni dal forte impatto umano e sociale.

dal mondo di Mart Company