Il Circuito Danza Teatro Musica – Circuito Campano della Danza (CDTM) è stato fondato nel 2000 per iniziativa di un gruppo di operatori culturali, sotto la direzione di Mario Crasto De Stefano. Per quasi un ventennio, grazie al sostegno del Ministero e degli Enti locali, il CDTM ha promosso e supportato attivamente lo spettacolo dal vivo nelle regioni del Sud Italia.
Nel 2024, la presidenza del CDTM è passata a Claudio Malangone, che prosegue questa missione rifondando il Salerno Danza Festival (SDF). Il festival è stato già sostenuto dalla Regione Campania e dal MiC nel precedente triennio. La direzione artistica del SDF è stata affidata, a partire da quest’anno, a Luigi Aruta, che aveva già affiancato il direttore uscente nel triennio precedente.
Oltre a queste attività, il CDTM si impegna anche in progetti di internazionalizzazione dei coreografi italiani, realizza progetti speciali e opera in una rete capillare con partner internazionali di diverse parti del mondo per promuovere la danza a livello globale.