Sistema MeD con Medici Senza Frontiere per la Palestina

“Quella di Gaza non è solo una catastrofe umanitaria. È la sistematica distruzione di un popolo. Israele sta commettendo un genocidio a Gaza contro i palestinesi.” — Stefano Di Carlo, direttore generale Medici Senza Frontiere Italia

Sistema MeD, associazione di categoria che opera nei settori della musica e della danza in Campania, ha effettuato una donazione a Medici Senza Frontiere, organizzazione da tempo particolarmente impegnata in Palestina.

Si tratta di una goccia nel mare, un gesto minimo che mira, oltre che a dare un piccolo aiuto, anche a contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’orrore in atto in Palestina, nello specifico la violazione dei diritti umani che colpisce tutta la popolazione e in particolare i più deboli come i bambini.

Ad oggi MSF è stata costretta a sospendere le attività mediche a Gaza City, continuando il suo operato nella zona centrale e al Sud della Striscia, a causa dell’incessante offensiva israeliana e del rapido deterioramento della situazione di sicurezza, tra continui attacchi aerei e l’avanzata dei carri armati a meno di un chilometro dalle strutture sanitarie.

Sistema MeD si unisce nel richiedere urgentemente una giusta presa di posizione da parte del governo italiano, la fine immediata delle violenze e misure concrete per proteggere i civili. Il mondo delle arti e della cultura crede nei valori della pace, della solidarietà e della giustizia.