Audizione. Il Luogo del Paradosso-Movimento Danza
27 novembre 2018
Progetto Sonora & AIGAM -Musicainfasce®
7 gennaio 2019
Mostra tutti

Movimento Danza. Residanza-La casa della nuova coreografia

Movimento Danza presenta la fase finale di Residanza – La casa della nuova coreografia, il bando di ospitalità per giovani coreografi under 35. Giunto alla sua sesta edizione, il bando nasce dalla consapevolezza che la promozione e la valorizzazione della ricerca artistica siano fondamentali per supportare la creatività e il ricambio generazionale. Finalità principale è quella di ospitare, sostenere e diffondere le creazioni di giovani coreografi, performer e gruppi, favorendo la realizzazione di coreografie innovative ispirate alla contemporaneità e curandone la messa in scena.

Alla Sala Assoli, lunedì 17 alle ore 20:30 gli artisti si esibiranno sotto l’occhio attento di una giuria di esperti, quest’anno formata da Emma Cianchi, coreografa e direttore artistico Artgarage  e Teatro Bellini – Danza, Gennaro Cimmino, docente, coreografo e direttore artistico della compagnia KörperIgina Di Napoli, direttore artistico di Casa del Contemporaneo Centro di Produzione Teatrale, Stefano De Stefano, critico e giornalista Corriere del Mezzogiorno, ed Antonello Tudisco,direttore artistico Interno5.

La serata sarà presentata dalla critica e docente di danza Elisabetta Testa.

Inoltre, come ogni anno, uno spazio fuori concorso che vedrà in scena il Perfoming Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza con l’ultimo lavoro di Sonia Di Gennaro, Campi visivi.

 

info: https://www.movimentodanza.org