Progetto Sonora & AIGAM – SviluppoMusicalità®
7 gennaio 2019
Mostra tutti

Movimento Danza – DanceAbility®

Torna a Movimento Danza il laboratorio di improvvisazione DanceAbility® un metodo di danza che valorizza le diverse abilità di ognuno, disabili e non, senza che la differenza diventi un limite.
La DanceAbility®, esalta la spontaneità dei movimenti e il contatto fra i danzatori, dando vita a modalità espressive sempre nuove e coinvolgenti;  rende la danza contemporanea accessibile a chiunque, nessuno escluso, attingendo anche dalle discipline marziali e meditative. Chi ha una disabilità motoria o intellettiva, è ipovedente, ipoudente oppure ha la sindrome Down troverà nella DanceAbility® un approccio creativo per dar forma al proprio sentire ed entrare in relazione con gli altri, senza limitazioni.
Il laboratorio inoltre, è una grande opportunità per insegnanti di sostegno, educatori ed operatori sociali che intendono sperimentare nuovi modi di confrontarsi con le disabilità, facendo, al contempo, una stimolante esperienza di danza.

Il Corso con istruttori altamente qualificati, specializzati come DanceAbility®Teacher è articolato in 3 appuntamenti nel giorno di sabato, dal 19 gennaio ed è aperto a tutti e non richiede una formazione in danza.

 

info: http://www.movimentodanza.org