Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Progetto Sonora. Stagione Musicale 2019/2020-La Bella Addormentata

11 Dicembre 2019 alle 10:00 - 12:00

Anche quest’anno torna TI SUONO, TI CANTO E TI RACCONTO … FAVOLE IN MUSICA di Progetto Sonora. Prossimo appuntamento con “la bella addormentata”.

La versione di Progetto Sonora  è basata sulle avventurose vicende della fiaba di Rosaspina, una delle molte varianti della tradizionale fiaba, con la caratteristica significativa di avere lo sviluppo della storia intessuta delle bellissime composizioni di celebri autori che ne hanno narrato la vicenda con la musica e con la danza. La favola sarà raccontata, recitata e cantata da tre attori che in alcuni momenti scenici coinvolgeranno anche i bimbi che potranno così sentirsi protagonisti, immersi oltre che nella storia anche nella musica che li circonda. Infatti i musicisti presenti in palcoscenico saranno parte integrante della vicenda e contribuiranno con l’esecuzione di famosi brani a rendere vive le emozioni e evidenti i vari avvenimenti della storia che sarà raccontata.

musiche originali di P.I Ciaikovski e Nicolaj Rimskij-Korsakov – adattamenti musicali e musiche originali di Antonio Somma

con Adria Mortari, Rossella Massari, Massimiliano Foà e i musicisti del Sonora Chamber Ensemble

 

info: https://www.progettosonora.it

 

Dettagli

Data:
11 Dicembre 2019
Ora:
10:00 - 12:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro dei Piccoli
Via Marco Polo, 200
Napoli, NA 80125 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo