Quelli che la Danza 2018. JUST TWO. Sull’identità. Look me Inside

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quelli che la Danza 2018. JUST TWO. Sull’identità. Look me Inside

marzo 16 alle 21:00

Il Circuito della Danza Campana CDTM riparte con l’ edizione 2018 di Quelli che la Danza. Linguaggi della danza contemporanea. Quarto appuntamento.

In una serata condivisa, due coreografi palermitani over 40, Giuseppe Muscarello e Giovanna Velardi, propongono due assoli sul tema dell’espressività e dell’identità. Due coreografi dal respiro internazionale, la cui cifra linguistica e stilistica è fortemente radicata nella sicilianità.
Sull’identità, di e con Giuseppe Muscarello, è un disegno coreografico di sfumature differenti, la cui danza è realizzata con semplicità meccanica. in cui il protagonista Gengè indossa l’immagine esteriore cui è affidata la quotidianità. Immagini di sé, proiezioni personali e sociali di un soggetto smarrito nella frammentazione.
Look me inside,di e con Giovanna Velardi, è il ritratto di Lu una donna che si mette simbolicamente a nudo ed indaga il corpo esposto allo sguardo degli altri. Lu si accende e si spegne come il suo costume di luce e quando è accesa è pura luce, si esprime libera, senza timore di alcun giudizio, incita il pubblico a trovare lo stesso slancio
.

Dettagli

Data:
marzo 16
Ora:
21:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Teatro Sala Pasolini
Lungomare Trieste, 13
Salerno, Italia
+ Google Maps