Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dance Ability. Seminario

10 Marzo 2018 alle 10:30 - 16:30

Movimento Danza propone il secondo appuntamento con La DanceAbility®, un metodo di studio del movimento che non isola nessuno in base alle abilità o disabilità. Lo strumento di esplorazione più utilizzato nella danceability è certamente l’improvvisazione che deriva  e si evolve dalla  Contact Improvisation.

Attraverso il movimento possiamo esprimere il nostro sentire personale, comunicare senza parole, scoprire che si può entrare in relazione con gli altri senza che la differenza sia un limite. Con l’improvvisazione la danza si sviluppa nell’ instante stesso in cui avviene: non sapere cosa si deve fare ci aiuta a sentire e portare l’attenzione a ciò che STA ACCADENDO.

Un approccio sperimentale e creativo che lascia alla persona la possibilità di comporre in modo unico e singolare un pensiero che prende corpo. Il corso  vuole informare riguardo la DanceAbility® come pratica artistica inclusiva. Attraverso gli esercizi approfondiremo i principi base di questo metodo e avremo un tempo per condividere impressioni, rispondere a domande e curiosità.

info:

http://www.movimentodanza.org/

 

Dettagli

Data:
10 Marzo 2018
Ora:
10:30 - 16:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Movimento Danza
Via Bonito 21/b - Villa Sant' Elmo
Napoli, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo