Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cornelia.Io Danzo, tre Assoli per la collettività-Capricho

30 Luglio 2020 alle 21:00

L’ Associazione Cornelia riparte con due produzioni per la rassegna “Io Danzo, tre Assoli per la collettività” del Teatro Area Nord, che per la stagione estiva apre la sua ARENA TAN. 

Adriano Bolognino presenta “Capricho“, un progetto che parte dallo studio del pittore spagnolo Francisco Goya.
 In particolare porgendo attenzione ad un periodo particolare della sua esistenza caratterizzato da sofferenza e cambiamento in cui Goya abbandona i toni distesi della gioventù e approda a uno stile onirico, visionario facendosi interprete della parte scura e dolorosa dell’uomo.
 L’opera che più lo tiene impegnato in questi anni fu la raccolta dei Capricci: Secondo Goya,la fantasia è alla base di tutte le creazioni. Se questa è lasciata delirare in maniera incontrollata, senza il supporto della ragione, condurrà ai mostri e a tanti elementi inesistenti; se, invece, la ragione è sveglia e si unisce alla fantasia, in un intimo connubio tra regola e genio, si dà vita a uno strumento dalla potenza inesauribile.

È da questa idea di fantasia che prende vita la creazione.

 

Coreografia Adriano Bologino
Danzatrice Rosaria di Maro

Produzione Cornelia 

 

per infohttps://www.facebook.com/cornelia.official.page

Dettagli

Data:
30 Luglio 2020
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro Area Nord
Via nuova Dietro la Vigna 20
Napoli, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo