Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerti in palcoscenico per i più piccoli

26 Novembre 2017 alle 11:00

Teatro dei Piccoli - Concerti in Palcoscenico

Con la rassegna “CONCERTI IN PALCOSCENICO PER I PIÙ PICCOLI” proponiamo nella cornice specialissima di un concerto vissuto in palcoscenico ascolti diversificati di brani tratti dal repertorio classico, popolare e jazz, per i bambini da 0 a 5 anni e per i loro genitori. I musicisti del complesso musicale Sonora Chamber Ensemble (pianoforte, percussione, strumenti a fiato e ad arco, cantanti) circondano gli spettatori proponendo loro, con le diverse esecuzioni, un insieme di stimoli musicali molto vari così da realizzare un’esperienza ludica e formativa completa utile ai piccoli ma anche ai grandi, per lo sviluppo armonioso di una individuale musicalità.

Una piacevolissima immersione nel suono e nella musica con una modalità di ascolto tutta dedicata alle esigenze e possibilità dei più piccoli (libertà di movimento e di seguire la musica “con il corpo”, presenza degli adulti accanto a loro, una seduta comoda e informale su cuscini e tappeti, musica di qualità con tanti brani di breve durata, azioni e gioco sulla musica) così da favorire nei bimbi lo sviluppo di sensibilità e amore per la musica. Senza confini di generi, la più ampia scelta musicale viene proposta alle famiglia per condividere tutti la gioia del contatto con gli strumenti musicali… in palcoscenico!

ore 11 e 12 | da 0 a 5 anni
domenica 26 novembre / domenica 3 dicembre / domenica 28 gennaio / domenica 25 febbraio / domenica 25 marzo / domenica 15 aprile

 

Dettagli

Data:
26 Novembre 2017
Ora:
11:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Teatro dei Piccoli
Via Marco Polo, 200
Napoli, NA 80125 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo