Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Come suona il caos

29 Gennaio 2018 alle 10:00

Teatro dei Piccoli - Come suona il caos

workshop di costruzione di strumenti con materiali riciclati

Si tratta di un incontro a metà tra performance e laboratorio durante il quale Capone, in maniera profonda e al tempo stesso ironica, racconta la nascita dei suoi strumenti dal caos di rifiuti che abbondano nelle nostre case e nelle nostre città. Una performance che è approdata in conservatorio passando attraverso università e scuole, dalle materne alle superiori.

Capone ha il dono della comunicazione, con il suo linguaggio semplice e trasversale riesce ad affascinare chiunque lo ascolti. E’ per questo che da tempo ha deciso di mettere questa sua qualità al servizio della musica e della cultura in genere.

Come Suona il Caos WorkShow è un workshop fuori dal comune che trasporta chi vi partecipa in un mondo inaspettato.

Una serie innumerevole di materiali estremamente comuni (barattolini di yogurt, barattoli di conserve, tubi idraulici ed elettrici, scope, scatole di polistirolo etc.) che normalmente finiscono in pattumiera si trasformano senza sforzo in eccellenti strumenti musicali.

Un percorso ecosostenibile ed educativo che con leggerezza dimostra che le capacità creative degli esseri umani possono essere d’aiuto e di supporto ai temi dell’ambiente, della pacifica convivenza e della legalità.

Chi partecipa a Come Suona il Caos WorkShow porta con sé un diverso modo di percepire la materia che ci circonda ed attraverso l’arte a contribuire con un piccolo gesto alla salvaguardia del pianeta Terra.

Il workshop è nato sulla scia del grande successo del sito www.comesuonailcaos.it, con più di due milioni di visite e diversi web award (TP Comunicare la Sostenibilità, PWI Italian Web Award, Interactive Key Award).

ore 10 e 11 | da 8 anni | lunedì 29 gennaio / mercoledì 21 febbraio / lunedì 26 marzo

 

CAPONE & BUNGT BANGT
in collaborazione con progetto sonora

Capone & BungtBangt : una band nata dalla nobile idea del riciclo creativo, accompagnata da un amore viscerale per la musica e la natura. Volete scoprire come si costruisce un Bongattolo o una Lattam? Avete sempre desiderato costruire una chitarra, un basso, una batteria e tanto altro con le vostre mani? Scopriremo come costruire uno strumento musicale partendo da quello che avete in casa o che trovate per strada riciclando oggetti senza più valore nel trasformarli in vere e proprie opere d’arte!

Dettagli

Data:
29 Gennaio 2018
Ora:
10:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Teatro dei Piccoli
Via Marco Polo, 200
Napoli, NA 80125 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo