Movimento Danza presenta il festival/laboratorio di danza Movimenti Periferici Danza Festival
Il progetto mira a valorizzare le diversità e l’inclusione sociale nel quartiere di Forcella, attraverso una serie di laboratori gratuiti di danza con performance finali ad ingresso libero, all’interno dello Spazio Comunale di Piazza Forcella. L’obiettivo è il rafforzamento dell’identità culturale favorendo la coesione e la rigenerazione tra il contesto sociale urbano periferico e peri-centrale, tramite la realizzazione di laboratori/ performance di danza che hanno come elemento distintivo l’inclusione.
Realizzato con il sostegno del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, il progetto è vincitore del bando Periferie Urbane 2017, promosso da SIAE/Sillumina – Danza.
I laboratori gratuiti di DanceAbility, Teatro Danza e Danza Popolare, volti alla creazione di performance finali, saranno tenuti da coreografi professionisti under 35, veri e propri “mediatori culturali” tra le vite, le differenze, i punti di vista e le esperienze dei partecipanti.
Per partecipare ai laboratori gratuiti è necessario prenotarsi entro il 29 Ottobre 2018, chiamando allo 0815780542 oppure tramite email all’indirizzo promozione@movimentodanza.org.
Calendario Attività
Laboratorio gratuito di DanceAbility, con Lidia Marinaro
dal 5 al 17 Novembre 2018, tutti i lunedì – martedì – giovedì – venerdì – sabato | dalle ore 10:30 alle 12:30
Laboratorio gratuito di Teatro Danza, con Ambra Marcozzi
dal 5 al 10 e dal 12 al 17 Novembre 2018 | dalle ore 16 alle 18
Laboratorio gratuito di Danza Popolare, con Sonia Totaro
dal 5 al 10 e dal 12 al 17 Novembre 2018 | dalle ore 18 alle 20
Performance finali di DanceAbility e Teatro Danza + performance di danza contemporanea
sabato 24 Novembre, ore 20:00 , ingresso libero
Festa finale con performance di Danza Popolare
domenica 25 Novembre, ore 11:00