Rassegne

Non ci sono rassegne in archivio.


Eventi programmati

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Info

Sede legale: Via G. Di Vittorio , 20 – 83100 Avellino;

associazionestravinsky@yahoo.it

www.associazionestravinsky.it

L’Associazione Igor Stravinsky nasce ad Avellino nel 1996 con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale ed artistico e più specificatamente musicale attraverso la realizzazione di concerti, seminari, corsi divulgativi per le scuole e corsi di perfezionamento specialistico. Oltre l’organizzazione di concerti e rassegne dedicate all’ascolto della musica antica e contemporanea, c’è anche l’ambizioso progetto di seguire e promuovere il perfezionamento di giovani strumentisti campani e la pubblicazione di lavori di giovani musicologi e ricercatori. Nel 2000 l’Associazione viene inserita nell’albo degli “Enti di rilievo regionale”, e dal 2004 è inserita nell’Albo provinciale delle associazioni culturali. Dal 2007 è inserita nell’Albo Tempo libero e Spettacolo della Regione Campania. L’Associazione è anche “Editore”. Dal 2009 ha inaugurato la Sala delle Arti, un auditorium funzionale ed accogliente, che è palcoscenico di numerosi concerti organizzati della Stravinsky ed è anche la sede permanente della Biblioteca Stravinsky (circa 1700 volumi musicali). Dal 2019 la Sala delle Arti si è arricchita della Terrazza degli Artisti, uno spazio all’aperto panoramico sui monti dell’Irpinia con una capienza di 100 posti a sedere.
Nel 2021 l’Associazione è stata beneficiaria dal MIC dei fondi Fus per la Concertistica, per la rassegna “Innamorati della Musica” , stagione che lo scorso anno ha festeggiato il 25° anno di attività.
Dal 2000 la Presidenza e la Direzione artistica è affidata al maestro Nadia Testa (pianista, docente al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino); l’Amministrazione e la promozione dell’Associazione è gestita dal dott. Michele Aquino.
L’Associazione non persegue fini di lucro.